![]() ![]() |
Dec 13 2006, 06:57 PM
|
|
|
|
BE WITH YOU aka Ima, Ai ni Yukimasu ![]() Review: A touching Japanese movie in 2004, 3 weeks champion in box-office. Where is a woman come from...? Widowe Takumi (Shidou Nakamura) lives a quiet life with his six-year-old son Yuji after the death of his wife Mio (Yuko Takeuchi). He always remembers Mio's promise to him that she will be with him again when the rainy season comes. On the first anniversary of her passing, Takumi and Yuji come across a woman in the woods who is sheltering from a monsoon downpour. She bears an uncanny resemblance to Mio, but has no recollection of who she is. Family life resumes from where they left off. But will Mio leave again when the rainy days are over? Starring: Yuko Takeuchi, Shido Nakamura, Akashi Takei, Karen Miyama Director: Nobuhiro Doi Rating: 12 Up Genre: Drama ![]() ![]() ![]() Il film è tenerissimo E' la storia di una penna (come quella nella box), lasciata in un diario che vi parlera' di una mamma che ha mantenuto una promessa... Delicatissimo e discreto , in punta di piedi , dischiude sentimenti forti, eterni e accecanti come il giallo dei girasoli "Staro' con voi , di nuovo, sotto la pioggia" E avrete voglia di appendere la bambolina "chiama-sole" sottosopra, perchè non smetta mai, di piovere........ La colonna sonora è stupenda e ricorda un film italiano (la finestra di fronte??) Comperatelo xchè lo rivedrete volentieri http://www.tbs.co.jp/movie/english/bewithyou/#tore TRAILER ![]() -------------------- ![]() |
|
|
|
Dec 13 2006, 06:58 PM
|
|
|
|
altra rece in inglese qui che pero' non condivido al 100 %> http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=59136
Jennifer Garner’s film company Vandalia Films have taken up production duties on Warner Bros’ 2006 remake of Be With You, casting the overacting action babe in the central role of Mio Aio. anche questo in REMAKE! -------------------- ![]() |
|
|
|
Mar 13 2008, 01:30 PM
|
|
|
|
Visto ieri..sicuramente un bel film..e la sua tenerezza mi ha anche commosso..però sono rimasta un po delusa..non so..forse perchè da come ne avevo sentito parlare me lo aspettavo piu straziante..insomma in grado di suscitare un impatto emotivo piu forte
|
|
|
|
Mar 13 2008, 03:40 PM
|
|
|
|
a me ha straziato..
ricordo perfettamente la mattina che lo vidi.. l'unico film che sia mai riuscito a farmi singhiozzare senza mezzi termini.. |
|
|
|
Mar 13 2008, 03:48 PM
|
|
|
|
a me ha straziato.. ricordo perfettamente la mattina che lo vidi.. l'unico film che sia mai riuscito a farmi singhiozzare senza mezzi termini.. Infatti me ne avevi parlato tu e mi aspettavo avesse su di me lo stesso effetto e invece no..comunque è sempre interessante constatare queste diversità |
|
|
|
Mar 13 2008, 03:54 PM
|
|
|
|
ma la mia opinione vale più della tua
no vabbè capita..non so..cosa non ti ha convinto? comunque mi fa molto più piacere un'opinione in disaccordo con la mia..così che se ne possa parlare bene.. |
|
|
|
Mar 13 2008, 04:03 PM
|
|
|
|
ma la mia opinione vale più della tua no vabbè capita..non so..cosa non ti ha convinto? comunque mi fa molto più piacere un'opinione in disaccordo con la mia..così che se ne possa parlare bene.. solito c****e Non saprei dire esattamente cosa non mi ha convinto..non so..forse la storia che poteva essere sviscerata maggiormente..forse si poteva indagare di più sull'interiorità dei personaggi.. Ho avuto l'impressione che in questo film si rimanga un pò troppo in superficie.. |
|
|
|
Mar 13 2008, 04:10 PM
|
|
|
|
pensa che invece secondo me i personaggi sono descritti alla perfezione..
e la storia non fa una piega.. |
|
|
|
Mar 13 2008, 05:04 PM
|
|
|
|
..forse si poteva indagare di più sull'interiorità dei personaggi.. Ho avuto l'impressione che in questo film si rimanga un pò troppo in superficie.. Per questo c'è la serie tv Ci siamo fermati al primo episodio noi....non abbiamo tempo di mettere gli altri dvd su. -------------------- |
|
|
|
Mar 13 2008, 06:03 PM
|
|
|
|
visto anch'io molto commovente un drama ben riuscito!!!
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Lo-Fi Version | Time is now: 30th July 2010 - 01:08 PM |