![]() ![]() |
Jul 25 2007, 08:23 AM
|
|
|
|
On Trial aka Job Hunter ![]() PHOTO Po"(Danny Chan) and "Paul" (Paul Chung) are sibling from a rich family with different personalities. "Po" is a young man of introverted and melancholy, he's so dedicated to music. His younger brother, "Paul" is active, smart with a gifted quick and sharp tongue, who has gained all the love from his parent. Their best friend, "Wing" (Leslie Cheung) comes from a poor family and he's been concealing about his family background form his friends. He often dreams of getting rich in the future. They are about to take the graduation examination shortly... Danny Chan ......Bak-Keung PO Leslie Cheung---- Kwok-Wing WING Chui Git Kwong Mei-Bo Chung Biu-Law ---PAUL Quanti ricordi , mi ha fatto venire un po' di malinconia degli anni '90 , della fine del college e dell'estate che apre le porte alla vita da adulti. Un gruppo di amici ( uno ricco che fa morire i pesci e l'altro povero con la madre che lavora come donna delle pulizie ) cercano la propria strada nella vita invertendosi i ruoli ( il ricco farà le pulizie , il povero si accompagnerà a donne ricche) per trovare sè stessi , scavalcare le illusioni e seguire le proprie aspirazioni. E' l' HK dei borghi sovreaffollati nascosti tra i grattacieli, di ragazze che diventano accompagnatrici per aiutare la famiglia , di lavori umili ma fatti con dignità e di questi teenagers che bruciano con gioia l'uniforme bianca una sera , sulla spiaggia mentre inaugurano il furgoncino dipinto a figli dei fiori " del McDonald" tra un nastro colorato ed un pitale dato per scherzo. Mi ricorda lo stile di Patrick Tam in Nomad , con queste carellate veloci e inquadrature che seguono il volto dei protagonisti, ripresi a volte dal basso. Fresco, vivace , sempre in movimento come la giovinezza deve essere è un omaggio ora a tre attori scomparsi immortalati in momenti spensierati , assieme felici e vitali. VOTO 7/ 8 la grande HK primi anni '90 , bella la colonna sonora " Hai tutto tranne che te stesso" -------------------- La vita non é una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia ![]() UDINE 2010 LOVE IS FOREVER e IO CI SONO |
|
|
|
Jul 25 2007, 01:45 PM
|
|
|
|
-------------------- La vita non é una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia ![]() UDINE 2010 LOVE IS FOREVER e IO CI SONO |
|
|
|
Jul 25 2007, 02:13 PM
|
|
|
|
uhmm...non sappiamo..qui l ed che hai te costa 119 hkdollar ma bho non so ...
-------------------- |
|
|
|
Jul 25 2007, 06:37 PM
|
|
|
|
non è una limited costosissima ..si può sempre recuperare su YESASIA a poco ( una ventina di euri) .
Di Leslie Cheung oltre a Inner Senses ( ghost story ) cosa avete visto di comedies ? -------------------- La vita non é una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia ![]() UDINE 2010 LOVE IS FOREVER e IO CI SONO |
|
|
|
Jul 26 2007, 04:30 AM
|
|
|
|
niente ahahah
quando torniamo a casa guarderemo il boxset che abbiamo comprato. -------------------- |
|
|
|
Jul 30 2007, 10:47 AM
|
|
|
|
attenzione a quando lo aprite : c'è una " slip cover" rosa in plastica / carta oleata.
Una volta tolta, reinfilatela subito : la mia non entra più e ho dovuto tagliarla s'è anche sbregata di brutto, che iella! -------------------- La vita non é una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia ![]() UDINE 2010 LOVE IS FOREVER e IO CI SONO |
|
|
|
Jul 30 2007, 10:49 AM
|
|
|
|
attenzione a quando lo aprite : c'è una " slip cover" rosa in plastica / carta oleata. Una volta tolta, reinfilatela subito : la mia non entra più e ho dovuto tagliarla s'è anche sbregata di brutto, che iella! ah ma on trial non lo abbiamo comprato ghgh non ci intaressa..parlavamo del box le di LC -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Lo-Fi Version | Time is now: 9th September 2010 - 07:38 PM |